un progetto

Milko Morichetti ha rilevato l’attività di famiglia fondata nel 1972, a seguito del conseguimento della qualifica di restauratore di beni culturali riconosciuta dal Ministero della Cultura.
Ha maturato importanti esperienze nel capo del restauro e conservazione di beni culturali e un’intensa e costante attività di collaborazione e ricerca con Enti, Associazioni ed Università, nell’ambito del restauro e della conservazione delle opere d’arte e della salvaguardia dei beni culturali in Italia e all’estero.
ARTè di Milko Morichetti offre una gamma di prestazioni d’opera altamente qualificate rivolte a possessori e gestori di beni culturali, pubblici e privati, nei settori:
La Regione Marche nel 2012 riconosce a Milko Morichetti la qualifica di “Maestro Artigiano” e la qualifica di “Bottega Scuola” al laboratorio Artè.
Nel 2016 Milko Morichetti, in collaborazione con numerose istituzioni, fonda il “Museo Terre Artigiane” dove opera costantemente con attività di promozione culturale e di didattica museale sulla sostenibilità, le tecniche artistiche e lo sviluppo della cultura tecnica e sociale del territorio.