un progetto

Da oltre quarant’anni, i gioielli Nicolini, vengono realizzati a Senigallia, nel cuore dell’Italia, dove risiede la gioielleria e dove il laboratorio crea preziosi sinonimo di qualità, realizzati con amore ed interamente a mano da chi crede ancora nell’artigianato italiano e nella bellezza del “pezzo unico”.
Ogni oggetto è accompagnato dal certificato che ne attesta la produzione artigianale e ne certifica la qualità delle materie prime; l’Atelier produce solo gioielli in oro; 9kt e 18kt e monta solo pietre naturali, diamanti e perle di cui conosce origine e provenienza.
Nicolini certifica che ogni diamante acquistato e venduto non proviene da alcuna zona africana coinvolta in guerre civili, e che il suo acquisto non violi le risoluzioni ONU n°1173, 1176 e 1306. Nicolini inoltre, offre ai propri clienti la competenza di un analista del diamante GIA (Gemological Istitute of America), che dal 2011 controlla ogni singola pietra prima che venga montata, per garantire al cliente finale sempre il massimo della qualità e trasparenza.
Quando si fa della propria passione un mestiere, non c’è migliore gratificazione di trovare nel cliente la stima e la fiducia che solo un amico ti riserva.