un progetto

L’arte non è solo creatività ma partecipazione. Questo è lo spirito guida di Barbara Tomassini,, pittrice e ceramista di Folignano (Ap). Un’artista e un’artigiana che sente forte l’importanza di “essere in un determinato posto e momento”. Produrre un oggetto unico, un’opera d’arte per Barbara è raccontare una storia che si interseca e interagisce con la storia stessa dell’artigiana artista.
Alla base del percorso di Barbara Tomassini c’è un corso regionale di ceramica, sei anni nello studio di un pittore ascolano dove sviluppa la passione che trasferirà nell’attività, e poi l’apertura di “Artè di Barbara Tomassini”, a Folignano, dove la Tomassini realizza manufatti in ceramica decorati a mano con tecniche artigianali, dipinti e opere di restauro. I suoi lavori sono presenti in numerosi palazzi, chiese e abitazioni private, fino a Miami, in Florida.
Nella visione di Barbara arte, artigianato e creatività sono un movimento continuo che porta le persone ad incontrarsi e restituisce un valore prezioso ed unico.